“L’età straniera”- MARINA MANDER

Marina Mander

L’autrice

Marina Mander

Scrittrice triestina, vive a Milano. Tra le sue opere di narrativa: Ipocondria fantastica (Editori associatiTranseuropa 2000, et al. 2012), Catalogo degli addii (et al. 2010), La prima vera bugia (et al. 2011, di prossima ripubblicazione presso Marsilio), tradotto in diversi paesi europei e negli Stati Uniti, Nessundorma (Mondadori 2013, finalista al Premio Rapallo-Carige), Il potere del miao. I gatti che mi hanno cambiato la vita (Mondadori 2015). Ha scritto per Il Piccolo, Vanity Fair e The New York Times. Scrive per la comunicazione e l’editoria e collabora con il quotidiano Il Piccolo di Trieste, occupandosi di arte contemporanea. Nel 2019 pubblica L’età straniera, scritto in una lingua immaginifica e ironica, intelligente e musicale.

“I ragazzi sono ancora forti di una fragile interezza, perché sono adolescenti e hanno ferite profonde ma corpi e sentimenti giovani”

Il Libro

L’età straniera

Comincia tutta storta l’avventura del viaggio di Leo e Florin a Occidente, fra estraneità e appartenenza: mistico per Leo, in continuo contatto con un tribunale immaginario che cerca di convincerlo di avere ucciso il padre, e fisico per Florin, in balia di uomini violenti in un mondo più violento ancora. “L’età straniera” racconta un mondo vocale: è nelle voci che questa storia e tutte le storie si sviluppano – le parole di Florin che mancano, quelle in cui Leo si rifugia.

Video

Galleria fotografica