“Il meglio di noi”- FRANCESCO GUNGUI

Francesco Gungui

L’autore

Francesco Gungui

Nato a Milano il 9 luglio 1980, dopo aver frequentato il liceo classico Giuseppe Parini, si laurea in scienze dei beni culturali all’Università Statale di Milano.

Nel 2004 pubblica il suo primo libro intitolato Io ho fame adesso! Come sopravvivere a un frigorifero deserto, libro che unisce ricette e racconti.

Nel 2008 ritorna sulla scena letteraria, dopo un breve periodo lavorativo in un chiosco di Parco Sempione a Milano, con un romanzo per ragazzi, primo suo libro pubblicato con Mondadori, intitolato Mi piaci così, e un secondo volume, questa volta per Feltrinelli, intitolato Nel catalogo c’è tutto. Per chi va o torna a vivere da solo.

Nel 2009 pubblica un altro libro per ragazzi intitolato L’importante è adesso, sempre con Mondadori.

Nel 2010 escono il seguito di Mi piaci così, intitolato Mi piaci ancora così, un libro per bambini intitolato Come ti cucino una storia, e il primo libro della trilogia per bambini di Achille, intitolato Achille e la fuga dal mondo bianco.

Nel 2011 esce un nuovo romanzo per ragazzi intitolato Pensavo di scappare con te.

Nel 2012 si conclude la trilogia di Achille con Achille e la fuga dal mondo verde Achille e la fuga dal mondo blu.

Nel 2013 pubblica il primo capitolo della trilogia fantasy Canti delle Terre Divise, intitolato Inferno.

Nel 2014, Fabbri Editori pubblica una nuova edizione di Inferno e successivamente pubblica anche gli ultimi due libri della trilogia: Purgatorio Paradiso.

Il 7 maggio 2015, sempre con Fabbri Editori, esce un romanzo per ragazzi intitolato Con te ho imparato a volare.

Il 5 maggio 2016, sempre con Fabbri Editori, pubblica il romanzo prequel dei Canti delle Terre DiviseGenesi.

È del 2017 il passaggio a Giunti con la quale pubblica Tutto il tempo che vuoi Il meglio di noi.

“Tu sei l’eroina, tuo è il viaggio. È ora di prendere in mano la tua vita”

Il meglio di noi

Il Libro

Il meglio di noi

È davvero possibile imparare a vivere meglio quando la vita sembra avere la meglio su di te? Sara ancora non lo sa. Dopo anni di crisi, lei e Michele hanno deciso di separarsi, ma vivere da separati in casa diventa l’unica scelta possibile. Sara capisce che deve fare qualcosa, deve trovare una strategia per sopravvivere, di provare qualcosa di diverso. E a volte l’aiuto che di cui hai bisogno è proprio dietro l’angolo, il maestro arriva quando il discepolo è pronto.

Galleria fotografica